Trasporti Abruzzo, Pietrucci: ‘AMA e TUA vanno fuse’

L’Aquila. Il Consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci (PD) sollecita la fusione tra le aziende di trasporto AMA (Azienda Mobilità Aquilana) e TUA (Società Unica Abruzzese di Trasporto) e dice:

“Chiedo alla Giunta regionale di non aspettare oltre: ho inviato in questo senso una sollecitazione al Presidente Luciano D’Alfonso e al Sottosegretario competente Camillo D’Alessandro.

La fusione è reclamata dalle sigle sindacali e condivisa dalla maggioranza dei lavoratori in forza ad Ama, che si sono espressi attraverso un referendum aziendale, con i pareri favorevoli arrivati al novanta per cento del totale delle preferenze espresse. Lo stesso orientamento è emerso nell’ultimo tavolo sindacale a cui ho partecipato, un tavolo alla presenza del sindaco dell’Aquila”.

“E’ evidente che – conclude Pietrucci – come affermano i sindacati e le Rsa Ama, tale fusione sarebbe oltremodo benefica, per servizi e opportunità, per il nostro territorio e per creare un soggetto pubblico, unico e forte, regionale”.

Impostazioni privacy