-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Interreg Europe 2014-2020, al via progetto cambiamenti climatici

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 6:58

L’Aquila. Il 22 e il 23 febbraio a Manchester si terrà il meeting di avvio del progetto “Community owned and led energy for security climate change and employment” sui cambiamenti climatici, di cui il Servizio di Politica Energetica, Qualità dell’aria della Regione Abruzzo è partner.

Il progetto, finanziato nell’ambito del programma Interreg Europe, ha l’obiettivo di aumentare la capacità di investimento nel settore energetico delle comunità locali europee attraverso programmi di cooperazione e il sostegno dei fondi strutturali al fine di ridurre le emissioni di carbonio, aumentare la sicurezza energetica e combattere la scarsità di carburante promuovendo la ‘crescita verde’.

“Le attività previste”, dichiara il Sottosegretario Mario Mazzocca, “sono l’implementazione e realizzazione di modelli di investimento di successo su scala locale attraverso le seguenti azioni: analisi della comunità energetica in ciascun paese partner e realizzazione di una analisi per ciascun territorio; scambio di esperienze (workshop transnazionali); definizione di linee guida e raccomandazioni per la realizzazione di interventi mirati; attività di sensibilizzazione e promozione di campagne di sensibilizzazione per promuovere le iniziative identificate”.

I partner del progetto, oltre il Servizio di Politica Energetica della Regione Abruzzo, sono EPF Euro Perspectives Foundation (Bulgaria), Energy Efficiency and Renewable Energy Agency (Romania), Institute of Valencian Business Competitiveness (Estonia) e LENERG Energy Agency (Ungheria).

Il progetto ha una durata di 54 mesi ed un budget complessivo pari a un milione e 347 mila euro.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate