Abruzzo, Commissione Sanità approva risoluzione a tutela malati di reni

L’Aquila. Questa mattina, nel corso della Commissione Sanità, è stata approvata all’unanimità, una risoluzione che impegna la Giunta regionale e l’Assessore alla Programmazione Sanitaria, Silvio Paolucci, a prevedere anche con apposita variazione di bilancio regionale, la previsione della copertura finanziaria ed il ripristino della concessione delle provvidenze a favore dei malati prevista dalla legge regionale 21 aprile 1998, n. 29.

La risoluzione di cui è primo firmatario il Consigliere regionale Alessio Monaco (Regione Facile) è stata sottoscritta anche dai Consiglieri regionali Pietro Smargiassi (M5S), Mario Olivieri (Abruzzo Civico), Lorenzo Sospiri (Forza Italia).

“È un impegno in favore dei più deboli e fragili – spiega Monaco – che va nella direzione di una regione Abruzzo che si occupa non solo dei conti ma anche dei malati cronici come nefropatici, portatori di patologie oncologiche e pazienti trapiantati.

Dopo anni di sofferenza per il Commissariamento della Sanità, la Commissione ha ritenuto di accogliere la mia proposta che mira a restituire attenzioni e risorse a quelle categoria di abruzzesi che vivono ogni giorno in situazioni di difficoltà”.

Impostazioni privacy