Sanità Abruzzo, venerdì la giornata di mobilitazione

ospedale_pescaraVenerdì 18 novembre sarà celebrata la giornata di mobilitazione nazionale sulla sanità, organizzata dalla Cgil insieme alle categorie dello SPI (Sindacato Pensionati) e della FP (Funzione Pubblica). In Abruzzo, volantinaggi e presidi a Teramo, L’Aquila e Chieti davanti agli ospedali.

La manifestazione principale si terrà davanti all’ospedale di Pescara, a partire dalle ore 10, quando il sindacato chiamerà a raccolta operatori sanitari e utenti per protestare contro le insostenibili lungaggini delle liste d’attesa e il ritardo della Regione nel riordino dei servizi territoriali.

Una delle ragioni specifiche che in Abruzzo caratterizza la giornata di mobilitazione, si legge nella nota, è il mancato mantenimento degli impegni da parte del Commissario, nonché presidente della Regione, Gianni Chiodi, che lo scorso agosto ha messo la sua firma, finora non onorata, sotto precisi accordi per il riordino, il rilancio e lo sviluppo della sanità abruzzese.

Nel corso della manifestazione i dirigenti abruzzesi di CGIL, SPI e FP, parleranno degli obiettivi della iniziativa e denunceranno i gravi ritardi di Chiodi, dimostrando come, per l’ennesima volta, il Commissario e Presidente Chiodi prenda impegni che poi non riesce a mantenere.

 

Impostazioni privacy