Maltempo Abruzzo, Monte dei Paschi stanzia 15 milioni per la zootecnia

Pescara. Banca Monte dei Paschi di Siena ha stanziato un plafond di 15 milioni a sostegno delle aziende delle province di Teramo, Chieti e Pescara che hanno subito danni a causa del maltempo.

L’intervento, è destinato a far fronte alle più immediate esigenze a copertura dei danni alle aziende, soprattutto a conduzione zootecnica ma anche di tutte le altre, e agevolare la ripresa delle attività in tempi rapidi.

Le condizioni sono di particolare favore e Banca Mps sta pianificando ulteriori forme di copertura per fare fronte alle esigenze dei territori colpiti dalle calamità naturali.

“Il plafond di 15 milioni è stato costituito tempestivamente da Banca Mps con l’obiettivo di sostenere le opere di ricostruzione da parte delle imprese danneggiate – ha dichiarato Massimo Fontanelli, responsabile area Territoriale Centro e Sardegna di Banca Mps -.

In queste drammatiche circostanze, dopo gli interventi più immediati e necessari, è importante agire rapidamente in modo che le attività produttive riprendano al più presto. I 15 milioni di euro stanziati da Banca Monte dei Paschi vanno in questa direzione e rappresentano un segno tangibile della volontà di essere vicini al territorio”.

Impostazioni privacy