-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Gissi, un monumento a Remo Gaspari

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 0:26

gaspari_prosperoGissi. Un monumento per ricordare Remo Gaspari. A sostenere l’iniziativa è il consigliere regionale Antonio Prospero (Rialzati Abruzzo), da sempre vicino all’ex Ministro scomparso il 19 luglio scorso a novant’anni.

“E’ un modo per avere sempre impressa l’immagine di un uomo che ha rappresentato per l’Abruzzo e per gli abruzzesi l’idea del politico illuminato, caparbio e concreto – spieta Prospero – capace di essere il vero motore dello sviluppo della nostra terra”.

L’iniziativa di realizzare un Monumento a Gaspari, da collocare nella piazza principale di Gissi, suo paese natale, nei pressi della villa comunale, è vista con favore dal figlio dell’ex ministro, Lucio Achille Gaspari.

“Perché un Monumento?” continua Prospero. “Perché anche le nuove generazioni, ossia chi non ha avuto il privilegio come il sottoscritto di conoscere personalmente Gaspari, sappiamo che questo territorio ha vissuto momenti di fulgida crescita socio-economica grazie ai servizi politici, ministeriali e umani di questo grande uomo”.

La realizzazione del Monumento comporterà un impegno di spesa importante che vede la disponibilità di diversi artisti per la sua realizzazione.  Secondo Prospero, l’opera deve essere infatti aperta al contributo economico di imprenditori e di quanti hanno conosciuto l’iniziativa amministrativa e politica dell’ex Ministro.

La  Regione Abruzzo si è attivata per un progetto di legge per l’istituzione della Fondazione Gaspari. “Anche in questo caso – chiosa Prospero – si tratta di un doveroso riconoscimento verso chi ha sempre ottenuto, nella sua lunga carriera politica, il consenso dei cittadini”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate