Abruzzo, Mattarella riceve D’Alfonso e assessori regionali (FOTO)

Roma. Il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, è stato ricevuto questa mattina al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. All’incontro hanno partecipato anche il vicepresidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli, e gli assessori regionali Silvio Paolucci e Andrea Gerosolimo.

“Al presidente – afferma D’Alfonso – ho rappresentato la concatenazione e la eccezionalità epocale degli eventi che hanno colpito la Abruzzo nel mese di gennaio:

il maltempo e i suoi deleteri effetti collaterali sulla rete elettrica e sulla viabilità, il terremoto e il timore per le possibili conseguenze sulle grandi dighe, le tragedie di Rigopiano e di Campo Felice.

Gli ho anche parlato delle ripercussioni che tali calamita’ hanno avuto non solo sulla popolazione ma anche sulle attività produttive”.

“A Mattarella ho chiesto di porre una speciale attenzione sugli strumenti normativi che – aggiunge – saranno varati dal Governo per consentire all’Abruzzo di rialzarsi e ripartire.

Ho trovato molta attenzione da parte del presidente su ciascuna delle questioni poste e gli ho anche fatto presente che saremmo lieti di averlo nei nostri territori nel più breve tempo possibile, per dare un segno di vicinanza delle Istituzioni ai cittadini. Successivamente ho incontrato i ministri Claudio De Vincenti e Graziano Delrio”.

Impostazioni privacy