Blackout Abruzzo, Confesercenti si attiva per risarcimento Enel ad imprese

Pescara. Le aziende che vogliono avviare la richiesta di chiedere risarcimento all’Enel per la prolungata interruzione di energia potranno contattare la Confesercenti all’indirizzo email sos@confesercentiabruzzo.it, attivato per questa occasione.

Lo comunicano il presidente dell’associazione di categoria Daniele Erasmi ed il direttore Lido Legnini.

“Le tragedie di questa ondata di maltempo sono enormi, e la nostra associazione è attiva anche sul fronte del pronto intervento grazie alla disponibilità dei nostri panificatori, già comunicata alla Protezione civile nazionale, ad una produzione straordinaria e consegna di prodotti alimentari.

In questi giorni tuttavia migliaia di piccole imprese stanno bruciando letteralmente milioni di euro di macchinari, scorte, attrezzature a causa della carenza di energia: senza considerare – aggiungono Erasmi e Legnini – che in queste calamità i negozi, i pubblici esercizi, le piccole attività svolgono anche un servizio pubblico nelle città e nei piccoli centri, ed averle private dell’energia ha creato un danno economico e sociale inimmaginabile.

Ecco perché stiamo attivando un pool di avvocati che aiuteranno le piccole imprese a chiedere il risarcimento all’Enel per i danni subiti dalla prolungata assenza di energia: i titolari di bar, ristoranti, negozi, officine, botteghe, capannoni potranno scrivere all’indirizzo sos@confesercentiabruzzo.it per iniziare insieme una azione risarcitoria.

Basterà entrare in contatto con l’associazione attraverso l’indirizzo email e nelle prossime ore le aziende saranno ricontattate”.

Impostazioni privacy