Neve e ghiaccio sulle strade abruzzesi: 300 tonnellate di sale per i comuni

L’Aquila. Passata la neve, le temperature restano rigide, soprattutto nelle ore notturne, in tutto l’Abruzzo con il periodo ghiaccio sulle strade.

Al fine di fornire un concreto aiuto ai Comuni coinvolti nell’emergenza maltempo ancora in atto, la Regione Abruzzo attraverso il Dipartimento di protezione civile ha acquistato e già stoccato nella giornata odierna ulteriori 300 tonnellate di salgemma per uso stradale, in aggiunta alle 160 tonnellate già distribuite il 9 gennaio scorso.

“La fornitura – spiega il Sottosegretario Regionale con delega alla Protezione Civile Mazzocca – è già a disposizione dei Comuni interessati e che ne facciano richiesta, nelle quantità e nei punti di stoccaggio messi a disposizione delle Province”.

Per la provincia di Chieti: sito in località Ripa Teatina: disponibilità di 30 Tonnellate; – sito in località Torricella Peligna: disponibilità per 35 Tonnellate; sito in località Tornareccio: disponibilità per 35 Tonnellate.

Per la provincia di Teramo: sito in località Montorio al Vomano: disponibilità 70 Tonnellate; sito in località Nereto: disponibilità per 30 Tonnellate.

Per la provincia di Pescara: sito in località S.Teresa di Spoltore: disponibilità per 70 Tonnellate; sito in località Loreto Aprutino: disponibilità per 30 Tonnellate.

I Comuni, al fine di procedere a prelevare il quantitativo occorrente di salgemma, avranno cura di contattare preventivamente la Sala Operativa della Protezione Civile Regionale, alla quale andrà inviata apposita richiesta a mezzo posta elettronica.

 

Impostazioni privacy