Disagi per le ex biblioteche provinciali in tutto l’Abruzzo

Pescara. Orari ridotti e disagi in tutto l’Abruzzo per gli utenti delle ex biblioteche provinciali, passate sotto la competenza della Regione lo scorso novembre: orari ridotti a sorpresa, a partire dalle festività natalizie, per la ovvero la Tommasi di L’Aquila, la De Meis di Chieti, la D’Annunzio di Pescara e la Delfico di Teramo.

Inefficienze come quella registrata a Pescara, dove ieri è stato affisso “a sorpresa” un manifesto che indicava i nuovi orari ridotti. Per far fronte ai problemi, il consigliere regionale delegato alla Cultura Luciano Monticelli ha convocato per venerdì 13 una riunione operativa finalizzata alla rapida e duratura definizione delle questioni pendenti.

“So bene quanto questi luoghi possano essere importanti soprattutto per i giovani”, dichiara, “è per questo che oggi, insieme al Dirigente Tentarelli, ci siamo dedicati a risolvere questa criticità con la massima sollecitudine, dando priorità assoluta alla riattivazione dei servizi per i cittadini”.

“La biblioteca D’Annunzio”, annuncia, “potrà ritornare da subito agli orari consueti, e confido che venerdì, nonostante i recenti pensionamenti, potremo porre le basi per una stabile ripresa in piena efficienza delle attività delle quattro biblioteche ex Provinciali attraverso l’utilizzo ottimale di personale già al servizio della Regione”.

Impostazioni privacy