Nevica ancora in Abruzzo, codice rosso sull’A14

Pescara. Riprende a nevicare intensamente su Abruzzo e Molise. Nuovamente disposto il ‘codice rosso’, cioè il divieto temporaneo per i mezzi pesanti, lungo l’autostrada A14.

Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra i caselli di Giulianova e Vasto Sud, in direzione Sud, e quello tra i caselli di Poggio Imperiale e Pescara Sud, in direzione Nord. Caselli presidiati dalle forze dell’ordine, che consentono l’accesso solo ai mezzi leggeri con gomme termiche o con catene già montate

Riaperta, invece, completamente al traffico la strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese”, compreso il tratto dal km 107 al km 134, Roccaraso-Pettorano-Sulmona, in provincia di L’Aquila. Lo comunica l’Anas aggiungendo che “l’attività messa in atto dai mezzi sgombraneve e spargisale dell’azienda per pulire il piano stradale, dopo le temperature polari e la bufera dei giorni scorsi, ha permesso di rendere completamente fruibile l’arteria”. Nella mattinata, pur con il tratto di statale chiuso, auto erano state pilotate dai mezzi sgombraneve dell’Anas verso Sulmona per garantire il deflusso dei turisti con necessità di spostarsi e ai mezzi di soccorso di uscire o di entrare a Roccaraso.

Impostazioni privacy