Deputati abruzzesi, classifica presenze e produttività: al primo posto Gianni Melilla

Il Deputato di Sinistra Italiana Gianni Melilla è primo tra i parlamentari abruzzesi per la produttività, secondo il deputato del M5S Andrea Colletti.Per le presenze è sempre primo il deputato di SI Gianni Melilla, mentre al secondo posto c’è la deputata del PD Maria Amato.

 

 

E’ quanto riportato dal sito Open Parlamento (http://parlamento17.openpolis.it) nel quale sono consultabili le classifiche relative alle presenze e all’indice di produttività dei parlamentari dall’inizio della legislatura (marzo 2013) fino alla data dell’ultimo aggiornamento, a chiusura dell’anno 2016.

 

Tra i deputati abruzzesi, Gianni Melilla ha concluso il 2016 con il primato di maggior presenze in Parlamento: 99.29% per un totale di 19.817 su 19.959 votazioni.

 

Anche relativamente alla produttività, che considera quantità ed efficacia dell’attività realizzata dai parlamentari prendendo in esame numero, tipologia, consenso e iter degli atti presentati, Melilla è al primo posto con un indice di 556.4 che comprende 232 disegni di legge, 133 interpellanze, 138 interrogazioni a risposta orale e 542 a risposta scritta come primo e co-firmatario.

 

I dati, nel dettaglio, sono consultabili sul sito Open Parlamento: http://parlamento17.openpolis.it

Impostazioni privacy