Masteplan Abruzzo, convocato tavolo tecnico col Ministro De Vincenti (VIDEO)

Pescara. Un incontro, alla presenza del Ministro per la Coesione territoriale Claudio De Vincenti, per fare il punto sulla stato di avanzamento delle procedure dei 77 progetti inseriti, e finanziati, nel MasterPlan-Patto per l’Abruzzo.

Il tavolo tecnico, a cui parteciperanno i soggetti attuatori dei singoli interventi, è stato convocato dal Presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso, per martedì 10 gennaio alle ore 17.30, nella sala consiliare del Comune di Pescara.

L’obiettivo della riunione è definire, compiutamente, il cronoprogramma per la stesura degli elaborati progettuali, per il rilascio dei pareri e per la scelta del contraente.

“La Regione – sottolinea D’Alfonso – è pronta ad affiancare, e a profondere sforzi ed energie, tutti i soggetti coinvolti in questa grande e irripetibile operazione, che consentirà all’Abruzzo di rinnovare, integrare e potenziare il proprio sistema infrastrutturale.

La scommessa più importante, come ho ribadito in più occasioni, è ‘uccidere il fattore ritardo’, procedimentalizzando tutti i passaggi e coinvolgendo, in una logica di collaborazione, le strutture regionali e gli altri enti competenti, nella conclusione più rapida degli iter”.

Impostazioni privacy