Abruzzo Open Day Winter: eventi anche a Capodanno

Non sarà il solito Capodanno questo in Abruzzo. Tante iniziative per trascorrere la fine dell’anno e i primi giorni del 2017 nel segno dello sport, dell’avventura, della natura, della tradizione e della cultura.

 

Prosegue, infatti, la collaborazione tra il Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione Abruzzo, le DMC e gli operatori turistici che, dopo il successo di “Abruzzo Open Day Winter”, continuano a lavorare insieme per mettere a sistema tanti eventi legati alle identità del territorio. Eventi pensati per rendere davvero uniche queste festività e proporre un Capodanno all’insegna delle esperienze più autentiche.

 

Un calendario, quello proposto, che punta a mantenere alta l’attenzione sulla nostra regione, soprattutto dopo i risultati positivi raggiunti in tema di turismo e sentiment. Ricordiamo il riconoscimento attribuito a Pescara da Trivago, il più autorevole motore di ricerca europeo per viaggi ed eventi, che la colloca nella Top Ten delle migliori città in cui trascorrere il Capodanno 2017. Notevole anche la crescita nelle ricerche su Google per “Capodanno in Abruzzo”, grazie all’effetto traino generato da Abruzzo Open Day Winter, che ha raggiunto così l’obiettivo di stimolare i turisti a tornare nella nostra regione.

 

Dal 28 dicembre al 6 gennaio, dunque, previsti tanti eventi che, sulla scia di AOD Winter, favoriranno il turismo esperienziale, la partecipazione attiva dei viaggiatori e la possibilità di vivere a pieno il nostro territorio.

In tutti gli appuntamenti non mancherà il gusto: merende, sagre, degustazioni, tanti prodotti tipici di qualità accompagneranno le esperienze. Anche in questa edizione speciale di AOD per Capodanno è alta l’attenzione verso i più piccoli, che potranno vivere le magiche emozioni natalizie attraverso appuntamenti fantasy che propongono laboratori didattici, visite guidate, musica, giochi… e Befane in mille versioni!

 

Per un fine anno all’insegna della tradizione e della cultura sarà possibile scegliere tra presepi artigianali, mostre, performance artistiche, rievocazioni in costumi storici della Natività, passeggiate letterarie e d’arte, concerti ed escursioni tra castelli e borghi montani.

 

 

E poi sport e attività all’aria aperta con le tante esperienze smart targate Abruzzo Open Day Capodanno Special Edition: trekking sulle tracce degli animali, escursioni a piedi, pedalando o in canoa, ciaspolate, anche in romantiche versioni notturne. Tutte sono accomunate dalla possibilità di ammirare paesaggi mozzafiato, di immergersi nel silenzio della natura dei Parchi abruzzesi, di scoprire suggestivi scorci su montagne, vallate e pittoreschi borghi e, perché no, anche di smaltire le abbuffate di queste feste!

Il programma completo di tutte le esperienze è disponibile sul portale www.opendayabruzzo.it/capodanno-in-abruzzo/

 

Impostazioni privacy