Sanità, all’Abruzzo 255 milioni di euro dal governo

gianni_chiodiPescara. Il Consiglio dei ministri ha sbloccato 255 milioni di euro in favore dell’Abruzzo e della sanità abruzzese.

Lo ha comunicato il presidente della Giunta regionale e commissario ad acta per la sanità Gianni Chiodi. L’assegnazione delle risorse, si legge in una nota, è un effetto della verifica positiva del Tavolo di monitoraggio del 20 luglio scorso, durante il quale si è accertato l’equilibrio di bilancio e sulla base del quale lo stesso Tavolo ha autorizzato il Governo ad erogare le risorse.

“È una notizia di fondamentale importanza per la sanità abruzzese” commenta Gianni Chiodi, “un esempio di che cosa voglia dire risanare le casse regionali ed un fatto politico miliare per questo governo regionale, perché si tratta di un risultato imputabile esclusivamente alle iniziative messe in campo nel 2010. Per la sanità abruzzese è una evenienza che aspettavano per agire, fondi alla mano, nella direzione di quel modello di sanità che fa leva sulla qualità tecnologica delle strumentazione, sulla qualificazione del personale e sulla correttezza ed appropriatezza dei servizi offerti. Questo significa che faremo importanti investimenti in moderne tecnologie, infrastrutture e personale, sono previste assunzioni per 200 medici, con l’obiettivo di offrire ai cittadini abruzzesi un servizio di elevato livello qualitativo come accade in tutte le regioni più avanzate d’Italia. La nostra politica di risanamento perseguita tra i mugugni e il malpancismo dei populisti comincia a produrre i suoi effetti e spero che bastino a convincere che l’Abruzzo ha bisogno di una politica seria e di scelte decisive e responsabili”.

Impostazioni privacy