Abruzzo, al via iter per legge a tutela attività commerciali ed artigianali

L’Aquila. ‘Ieri, 21 Dicembre, ha preso avvio l’iter burocratico che permetterà di far divenire una realtà la prima proposta di legge regionale di iniziativa popolare per la tutela delle attività commerciali ed artigianali.

La nostra proposta è stata infatti presentata in Regione con la conseguente attivazione del suo iter amministrativo che permetterà di giungere alla raccolta firme da parte di tutti i cittadini, a partire dai primi giorni di gennaio.
Oggi abbiamo messo il primo mattone per la costruzione di un percorso di tutela del lavoro di quanti credono nel proprio territorio e decidono di non abbandonarlo, nonostante le difficoltà date dalla cantierizzazione, spesso conseguenza di eventi sismici e di ricostruzione.

Soltanto attraverso il contributo di ognuno di noi sarà possibile lanciare una goccia nell’oceano dell’indifferenza e della crisi economica, dalla quale sarà possibile risorgere soltanto attraverso reali azioni di cittadinanza attiva.
Per poter far sentire la propria voce basterà apporre una firma di adesione all’iniziativa che parte dal comitato promotore di L’Aquila Futura, ma che appartiene a tutti noi’, si legge in una nota dei componenti del comitato
Roberto Santangelo, Paolo Romano e Luca Rocci

Impostazioni privacy