Programma Abruzzo, via libera a progetto valorizzazione immobili pubblici (VIDEO)

Pescara. Entra nel vivo il Programma Abruzzo, il progetto congiunto dell’Agenzia del Demanio e della Regione per il recupero e la valorizzazione di 112 immobili di proprietà pubblica distribuiti su tutto il territorio abruzzese.

Con la firma del contratto con la RTI MATE Soc. Coop. Srl Creta e Bartolucci, per un valore di circa 137.000 euro, e l’approvazione del Piano di lavoro, l’Agenzia del Demanio dà infatti il via alla fase operativa del progetto.

L’Agenzia del Demanio ha infatti affidato alla vincitrice della gara pubblica l’incarico di realizzare uno Studio di Fattibilità per valorizzare il portafoglio immobiliare di proprietà dello Stato, Regione, Province, Comuni, Asl e anche dell’Università dell’Aquila.

Saranno così verificate le condizioni per utilizzare al meglio i beni o recuperarli con nuove funzioni, con una forte attenzione alla promozione culturale, turistica, ambientale e infrastrutturale del territorio, anche in linea con gli indirizzi di programmazione strategica regionale.

Il progetto inoltre ha l’obiettivo di verificare le possibilità di dismissione di una parte degli asset, anche attraverso il sistema dei fondi immobiliari.

Impostazioni privacy