Consiglio Regionale, bloccata la ricostituzione di cinque Cda dell’Ater

consigli_amministrazioneIl Consiglio regionale ha negato la ricostituzione di ben cinque consigli di amministrazione delle Ater. Il voto all’unanimità è stato espresso nella seduta odierna, con grande soddisfazione dei consiglieri dell’Italia dei Valori, promotori dell’iniziativa.

“La proposta iniziale” spiegano “licenziata dalla Commissione, con il voto contrario dell’IdV, avrebbe comportato la nomina di cinque presidenti e dieci componenti, con un costo per le casse regionali, nel solo finale di questa Legislatura, di oltre un milione di euro. Siamo ancora lontani dalla riforma delle Ater, ma per questo la Giunta dovrà rispettare l’ultimatum di novanta giorni che è stato fissato dal Consiglio. Ora è necessario procedere su questa strada, l’unica in grado di essere condivisa dai cittadini, ai quali ogni giorno viene chiesto di rinunciare a qualcosa in cambio di nulla”.

Alla ripresa dei lavori, dopo la pausa estiva, l’Italia dei Valori annuncia che interverrà con una propria proposta di azzeramento di poltrone e di costi che riguardano più di venti aziende regionali o partecipate dalla Regione.

 

Impostazioni privacy