Abruzzo, nasce l’Unione Democratica per il Consumatori e i Pensionati

unione_consumatoriValeriano Santurbano è stato nominato ufficialmente coordinatore regionale abruzzese e membro del coordinamento nazionale della nascente Unione Democratica per i Consumatori e i Pensionati. Il battesimo è avvenuto domenica scorsa a Città Sant’Angelo, alla presenza del senatore Bruno De Vita, che ha introdotto anche in Italia la disciplina dell’azione collettiva risarcitoria a tutela dei consumatori.

Santurbano, dirigente sanitario Asl, ha assicurato l’apertura di sportelli per l’assistenza gratuita ai consumatori e un difensore civico per ogni comune abruzzese, mentre il senatore De Vita ha annunciato la creazione di una lobby sociale dei consumatori finalizzata alla modifica delle leggi a sostegno di pensionati e consumatori. “Affinché ogni cittadino abruzzese conosca a fondo i propri diritti e sappia farli valere. Stiamo anche predisponendo servizi che tutelino i cittadini da forzature bancarie e assicurative. In Abruzzo si sta creando una struttura organizzativa di tutto rispetto”.

Nel corso della manifestazione è stata ufficializzata anche la nomina di Lorenzo Cesarone a coordinatore provinciale dell’Unione di Chieti. Nelle prossime settimane saranno nominati i coordinatori delle altre province.

Impostazioni privacy