Abruzzo, da commissione Bilancio nuove risorse per Centri Ricerca e Cultura

L’Aquila. Approvato in Commissione Bilancio il progetto di legge recante misure economiche a sostegno dei Centri di Ricerca del settore agricolo, nonché degli enti e delle associazioni operanti nel settore della cultura e della formazione, per un importo complessivo pari a 2,5 milioni di euro.

Si tratta di un provvedimento atteso dai lavoratori del CRAB e del COTIR per il sostegno all’azione di rilancio dei Centri di Ricerca mediante conferimento di beni immobiliari ai fini della ricapitalizzazione societaria, nonché per la copertura dei relativi costi di funzionamento del corrente anno.

Previste, inoltre, misure contributive in favore dei Comuni colpiti da avversità atmosferiche nel corso del 2016 mediante il ristoro delle somme assunte in somma urgenza per il contenimento dei danni, nonché interventi di sostegno finanziario a favore degli enti lirici, teatrali, di ricerca e di istruzione di maggiore rilievo.

Il progetto di legge rappresenta anche una energica risposta alle esigenze di numerose associazioni culturali, per le manifestazioni di rilevante interesse storico e di promozione regionale e locale.

Si dichiara soddisfatto il Vice Capogruppo regionale Alberto Balducci per i lavori della Commissione e per la partecipazione delle minoranze che hanno contribuito a licenziare un provvedimento di notevole importanza per tutta la collettività abruzzese.

Impostazioni privacy