Trasporto pubblico abruzzese, D’Alfonso incontra operatori privati (FOTO)

L’Aquila. Una transazione da concordare con le imprese private che operano nel settore del trasporto pubblico locale (TPL) per individuare la consistenza dei crediti vantati dalle imprese e razionalizzare il sistema del trasporto regionale.

Su questo tema il Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, ha presieduto questa mattina all’Aquila un tavolo al quale hanno partecipato i titolari delle imprese di TPL, il consigliere regionale con delega ai trasporti, Camillo D’Alessandro, la direttrice del Dipartimento regionale dei Trasporti, Antonietta Picardi e il presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone.

D’Alfonso, dopo aver ricordato la radicale riforma del trasporto che ha portato alla nascita di TUA, si è detto convinto dell’importanza del ruolo che dovranno svolgere i privati nel settore della movimentazione delle persone che al pari di TUA operano in regime di concessione.

A medio termine si dovrà provvedere alla indizione di gare per l’assegnazione dei servizi all’interno di un unico bacino territoriale o di più bacini, “anche se” ha detto D’Alfonso, “ritengo che il bacino unico sia un punto di forza, soprattutto se prevede anche uno scambio gomma-ferro”.

Il Presidente della Regione ha infine rinviato ad un prossimo incontro la definizione della cronaca contabile dei crediti e dei debiti, in modo da pervenire a una chiusura del contenzioso evitando ricorsi giudiziari.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it