Visita del Generale Bruno Buratti al comando regionale abruzzese della GdF

Il Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti, Comandante Interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza, ha reso visita alla Caserma “M.A.V.M. S. Ten. Tito Giorgi”, sede del Comando Regionale Abruzzo.

Ricevuto dal Comandante Regionale Generale di Brigata Flavio Aniello, Buratti ha incontrato i comandanti di tutti i reparti abruzzesi, una folta rappresentanza di militari e gli organismi affiancati per la rappresentanza militare. Presente anche una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Dopo aver illustrato le peculiarità del territorio regionale, il Generale Aniello ha riepilogato i risultati operativi e logistici ottenuti nel corso dell’anno e prospettato gli obiettivi di gestione nel breve e medio periodo.

Buratti ha rivolto parole di convinto apprezzamento per il lavoro compiuto e per i traguardi ottenuti nelle diverse missioni istituzionali affidate al Corpo, oltre a parole di convinto plauso per la collaborazione prestata ai militari del Comando Regionale Lazio, in soccorso alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto.

Inoltre, il Comandante Interregionale ha anche reso visita di cortesia al Prefetto di L’Aquila, Francesco Alecci e al Procuratore della Repubblica, Stefano Gallo.

L’occasione è stata propizia per visitare il Forte Spagnolo e, al suo interno, la sala espositiva del Mammuthus Meridionalis, recentemente restaurato con il contributo finanziario dei militari della Guardia di Finanza, frutto di una raccolta fondi volontaria avviata a seguito dell’evento sismico del 2009.

Impostazioni privacy