Piano regionale dei rifiuti, Mazzocca: puntiamo alla riduzione VIDEO

“Abbiamo programmato e avviato alcuni significativi interventi mirati a ridurre la produzione di rifiuti in Abruzzo”.

 

Lo ha detto il sottosegretario Mario Mazzocca, in occasione della terza riunione tecnica, che si è svolta oggi a Pescara, convocata per approfondire il documento di adeguamento del Piano regionale gestione rifiuti. Alla riunione hanno partecipato i consorzi regionali, le associazioni ambientaliste, le Asl e i sindacati.

 

Il documento di adeguamento, secondo quanto illustrato dal Sottosegretario Mario Mazzocca, sarà sottoposto a Vas e, dopo le osservazioni (60 giorni), approvato in giunta e consiglio regionale. “Il nostro obiettivo – osserva Mazzocca – è scongiurare, come previsto dall’ultimo decreto, l’installazione di un impianto di incenerimento nella nostra regione che riteniamo inutile.

 

 

Con la conclusione dell’iter amministrativo e legislativo del piano gestione rifiuti e l’accordo bilaterale con il Molise – aggiunge ancora Mazzocca – dimostreremo che la produzione di rifiuti è inferiore al limite previsto dal decreto. Ovviamente – conclude – bisogna agevolare l’approvazione del piano e continuare con gli interventi specifici già promossi sul territorio”.

Impostazioni privacy