Parco nazionale della Majella, arrivano i cinesi

Chieti. Il Parco Nazionale della Majella, 63.000 ettari quasi esclusivamente in montagna, è la prima area protetta italiana a ricevere la certificazione Welcome Chinese, un marchio di qualità riconosciuto dagli operatori turistici cinesi.

La certificazione offre una visibilità speciale per attrarre i viaggiatori cinesi, certi così di trovare servizi e attrezzature per loro e, soprattutto, chi parla la loro lingua.

La consegna della certificazione Welcome Chinese è avvenuta a TTG incontri, la Fiera del turismo internazionale in corso a Rimini, in occasione del convegno “ITALIA-CINA: le opportunità di sviluppo turistico e cooperazione tra imprese e mercati”.

“La Cina rimane uno dei più importanti mercati del futuro per il turismo europeo, ha dichiarato Jacopo Sertoli, Ceo di Welcome Chinese- come i visitatori cinesi sono accolti e ospitati, come le loro aspettative possano essere soddisfatte è uno dei temi centrali che l’industria deve affrontare e questa certificazione aiuterà a farlo”.

“Sono convinto – ha detto Franco Iezzi, presidente del Parco della Majella – che il prodotto parco-montagna-natura rappresenti una nuova destinazione per il turismo cinese in Italia”.

In tutto il mondo il marchio Welcome Chinese è stato concesso a 350 strutture turistiche ed aziende ed in Italia a 114 (ADR, Trenitalia, parco archeologico della Valle dei Templi, museo Maxxi, numerose catene alberghiere etc) La Certificazione Welcome Chinese, dedicata all’ospitalità dei cinesi che viaggiano, è emessa dalla China Tourism Academy, l’ente del Ministero del Turismo Cinese (CNTA) preposto allo sviluppo del turismo outbound cinese, in collaborazione con China Central Television (CCTV), rete televisiva nazionale, China Union Pay, unico circuito di carte di credito emesso in Cina.

Impostazioni privacy