Abruzzo, opportunità dell’Europa: la Regione presenta tutte i nuovi bandi

Pescara. La Regione Abruzzo organizza nei giorni 20, 21 e 22 settembre, a Pescara, Teramo e L’Aquila , la presentazione delle principali opportunità offerte nell’ambito della Programmazione dei Fondi a Gestione Diretta, dei PON, del POR-FESR e dell’FSE, utili ai soggetti pubblici/privati che operano nel contesto socio-economico regionale.

Domani, (20 settembre), con inizio alle 15.15, l’incontro si terrà nella sala Blu della sede della Regione in viale Bovio, a Pescara, con i saluti istituzionali del Presidente Luciano D’Alfonso e, a seguire, con gli interventi dei funzionari Fabiano De Leonardis, Achille Aratari e di Palmina Romano sui Fondi a Gestione diretta, di Sabrina Saccomandi (Ufficio diretta collaborazione del Presidente della Giunta Regionale), di Sergio Santucci (Servizio Programmazione e Coordinamento Unitario) sui Fondi PON e di Antonio Di Paolo e Rosaria Garzarella sul FEASR. Alle 16.30, si parlerà di Fondi FESR – FSE con Giovanni Savini, capo dipartimento della Presidenza e rapporti con L’Europa – Autorità di Gestione Unica FESR-FSE ed Elena Sico, dirigente Servizio Autorità di gestione unica FESR- FSE Regione Abruzzo. Mercoledì 21 settembre , con inizio alle 10, un secondo incontro è previsto nella sala conferenze della Camera del Commercio di Teramo mentre giovedì 22, alle 10.15 appuntamento all’Auditorium di Palazzo Silone all’Aquila.

FONDI UE:LE OPPORTUNITÀ SU SVILUPPO E RICERCA

“I nuovi bandi del Mise per la ricerca e lo sviluppo. Fondi Ue per le imprese del Mezzogiorno” è il tema dell’evento informativo previsto per domani, martedì 20 settembre (ore 10.30 Auditorium “Petruzzi” Museo delle Genti, Pescara). Dopo l’introduzione del presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, e di Agostino Ballone, presidente regionale Confindustria, le relazioni saranno svolte dal vicepresidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli (“Il Por-Fers Abruzzo 2014/2020 per la ricerca, l’innovazione e il trasferimento tecnologico delle imprese”), dall’Autorità unica di gestione Por Fers Fse 2014-2020, Giovanni Savini (“La S3 Regione Abruzzo e la programmazione unitaria Por e Pon”). Per il Ministero dello Sviluppo economico interverrà Giuseppe Incardona, dirigente della Divisione VII – Interventi per la ricerca e sviluppo” che illustrerà i “Meccanismi che regolano i bandi per agevolare progetti in R&S2”.

Impostazioni privacy