Referendum costituzionali, prima riunione del Comitato centrosinistra abruzzese per il No

Pescara. Si è svolta ieri la prima riunione del Comitato Regionale ‘NO,NON COSI’ a seguito della iniziativa nazionale promossa da Massimo D’Alema, il 5 Settembre a Roma, per la costituzione del Comitato Nazionale del centrosinistra per il NO, il cui Presidente è l’Avv. Guido Calvi.

Il Comitato regionale, in stretta rapporto con quello nazionale, ha il compito di organizzare la campagna per il NO in vista del Referendum sulla riforma Costituzionale.

Nel ribadire il carattere aperto a tutto il centrosinistra dell’Abruzzo si è sottolineata la necessità di attivarsi per garantire la più larga partecipazione dei cittadini al voto , diffondere le ragioni del NO e le proposte di merito di modifica della Costituzione che si stanno predisponendo a livello nazionale.

Nel frattempo è stato distribuito il decalogo , elaborato dal Sen. Passigli, in cui si esplicitano le ragioni del NO a questa riforma.

Alla riunione hanno partecipato anche i rappresentanti del Coordinamento regionale dei Costituzionalisti per il NO con cui si è stabilito un fattivo rapporto di collaborazione.

I partecipanti, rappresentanti di tutti i territori, hanno ribadito la necessità di allargare le adesioni al Comitato, distribuire il materiale informativo e organizzare iniziative regionali e territoriali in raccordo con tutti i Comitati per il No esistenti che si richiamano al centrosinistra.

Impostazioni privacy