Ricerca Monitor Regione, i Giovani del Presidente puntano il dito contro il segretario del Pd

giovani_presidente“Nel leggere le dichiarazioni del segretario PD Silvio Paolucci non si può, non intervenire. Visto che forse per lui è difficile comprenderlo, qualcuno gli spieghi che il governo della responsabilità non può portare consenso, almeno nel breve periodo, che il Governo Chiodi è quello che è costretto a lavorare soprattutto per il risanamento di un bilancio regionale devastato, per la maggior parte, da esponenti della sua classe politica, i veri responsabili del crollo della Sanità nella nostra regione; o forse ha già dimenticato ciò che ha portato a nuove elezioni in Abruzzo nel non lontano 2008? Forse il segretario ha la memoria corta, ma gli abruzzesi no, per fortuna”.

Replicano così I Giovani del Presidente alle dichiarazioni rilasciate ieri dal segretario del Pd Silvio Paolucci, che aveva duramente commentato il calo di consensi registrato dal presidente Chiodi della ricerca Fullresearch Monitor Regione.

“Se non può esprimere parole di apprezzamento in quanto opposizione” aggiungono i Giovani “abbia almeno il buon gusto di tacere. Chi ha smantellato la sanità pubblica in Abruzzo lo sappiamo benissimo, lo sanno bene tutti gli abruzzesi su cui, ad oggi, grava un debito di circa 3,5 miliardi di euro, ma il presidente Chiodi ha avuto il merito e soprattutto il coraggio di avviare un’azione di risanamento, non basandosi sulla logica del consenso, ma su quella della responsabilità, dell’amore e del rispetto per la propria regione, per la quale il precedente Governo di centro sinistra ha dimostrato di non provarne e averne minimamente. Questa si chiama responsabilità Paolucci. Si legge che lo stesso partito sta lavorando al dopo Chiodi, che loro sono pronti a governare. Ma caro Paolucci, dove sono le vostre proposte? Dove sono i vostri piani per l’Abruzzo? Escluse le critiche, da parte sua, non abbiamo avuto il piacere di poter constatare la proposizione di progetti e azioni veramente concrete; in poche parole solo chiacchiere politiche, le solite, di chi è impegnato nell’agone, non a fare una seria opposizione, ma a riportare in auge la vecchia politica , quella della vendita del fumo, del far credere ai cittadini che il bianco sia nero e così via. Ricordiamo o portiamo a conoscenza del Segretario , forse troppo impegnato a pensare come criticare l’incriticabile, che c’è sul sito della Regione Abruzzo una sezione denominata Consuntivo 2010 in cui vengono elencati tutti i risultati dell’amministrazione Chiodi e sul sito del commissario alla ricostruzione, la sezione operazione trasparenza, dati concreti non chiacchiere. La ricostruzione è partita, ci sono più di 12mila cantieri in attività e altri in fase d’apertura, ci si sta avviando verso la ricostruzione degli edifici classificati E, la cosiddetta ricostruzione pesante. Il debito sanitario in circa due anni è sceso del 12,5 per cento, passando da 4 miliardi di euro del 2007 agli attuali 3,5; inoltre, da due anni, la Regione non produce più deficit tanto che per il 2010 si prevede una riduzione verso i livelli del 2005 e, quindi, di 290 milioni di euro. Inoltre, l’autorevole agenzia di valutazione finanziaria Moody’s, nella sua relazione annuale sullo stato di salute del bilancio regionale, ha confermato i miglioramenti dell’Abruzzo. Questo dichiarava l’agenzia qualche mese fa e così è stato,anzi, ad oggi il debito risulta ridotto del 17,1 % circa, i posti nei consigli d’amministrazione ridotti di circa la metà, il disavanzo della Asl è sceso del 53,3 %. Una domanda sorge spontanea: cosa ha fatto il PD in questi due anni e mezzo, escluse le critiche? Se queste sono le vostre strategie per governare l’Abruzzo, 10, 100, 1000 volte Gianni Chiodi”.

 

Impostazioni privacy