Turismo, Abruzzo terra di camperisti

masci_didalmazio“L’Abruzzo ha la fortuna di avere un territorio ideale per i camperisti e per le loro escursioni nei tanti scenari naturalistici”. Gli assessori regionali Carlo Masci (Enti Locali) e Mauro Di Dalmazio (Turismo) hanno inaugurato questa mattina, a Pescara, nella sede della Regione, la prima festa nazionale del camperista e la seconda fiera adriatica del pala Universo di Silvi Marina, in programma da domani a domenica 3 aprile. Eventi che dovrebbero portare a Silvi almeno migliaia di camperisti provenienti da tutta Italia.

“Numeri che rappresentano un movimento turistico di grandi dimensioni” ha detto Di Dalmazio “che, oltretutto, necessita di poco in termini infrastrutturali per la sua ospitalità. Ed inoltre, attraverso la semplice formula del passaparola, si fa promozione diretta del territorio”.

Per la circostanza gli organizzatori hanno allestito cinque piazze della cittadina balneare con attrazioni varie (teatro, cabaret, danze e musica di ogni tipo, balli di gruppo, prodotti tipici, punti ristoro). La mascotte della manifestazione è un mezzo molto particolare: un camper costruito su un Ape a tre ruote. L’edizione 2011 vanta due grandi novità. Nell’ampio salone della Fiera Adriatica saranno presentati, in prima assoluta per l’Italia, due mezzi che sono il fiore all’occhiello delle ditte produttrici. Il maxi camper americano, tanto apprezzato lo scorso anno e particolarmente gradito dal pubblico, questa volta sarà affiancato da un SuperMotorhome con auto in garage.

Ci sarà anche uno spazio significativo riservato ai diversamente abili, dove si potranno trovare i modelli costruiti o attrezzati con le ultime soluzioni tecniche destinate ai disabili.

Impostazioni privacy