Lavoro Abruzzo, un milione di euro in favore dell’inserimento dei disoccupati

L’Aquila. Un progetto formativo di perfezionamento e specializzazione per favorire l’inserimento nel mercato del lavoro di soggetti disoccupati. Il protocollo d’intesa verrà sottoscritto, martedì 13 settembre a Roma, tra la Regione Abruzzo, la Corte d’appello e la Procura generale, alla presenza del Sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione” Por Abruzzo Fondo sociale europeo 2014-2020, per un importo complessivo pari a 1.136.640,00.

Questa mattina a L’Aquila, alla presenza del Presidente Luciano D’Alfonso, si è tenuto un incontro di lavoro preparatorio per discutere dei tirocini. Si tratta di un progetto con cui si vuole assicurare agli uffici giudiziari livelli di efficienza sopperendo alle problematiche e ai disagi causati dalla carenza di personale.

Ai soggetti inseriti nel progetto formativo viene riconosciuta un’indennità di frequenza a carico della Regione Abruzzo. L’iniziativa è destinata alle persone disoccupate che abbiamo un attestato di qualifica di operatore per la gestione delle relazioni con gli uffici giudiziari.

Complessivamente si tratta di 185 stagisti che verranno utilizzati per 20 ore settimanali per 9 mesi. Si prevede un’attività di formazione in aula, uno stage formativo presso gli uffici giudiziari ospitanti e servizi integrativi.

Impostazioni privacy