Ambiente, al via il programma escursionistico del WWF

wwfPrenderà il via domani, con un’escursione nelle riserve regionali della Lecceta litoranea di Torino di Sangro ed di Punta Aderci di Vasto, il programma escursionistico del WWF, promosso in collaborazione con la Cooperativa Pacha Mama ed il Circolo Legambiente di San Benedetto.

Dodici nuove escursioni e viaggi di più giorni che permetteranno di conoscere alcune delle aree naturali protette più belle dell’Appennino centrale, oltre ad alcuni parchi in Puglia e Sardegna.

Il programma prevede, domenica 27 marzo, escursione naturalistico-marina nella Riserva della Lecceta litoranea di Torino di Sangro e nella Riserva di Punta Aderci. Il 10 aprile, escursione storico-naturalistica nell’Oasi WWF di Ninfa nel Lazio meridionale ed il 1° maggio, escursione storico-naturalsitica sul Monte Fiegni nel Parco nazionale dei Monti Sibillini. Il 15 maggio, escursione storico-paesaggistico-naturalistica nel Preappennino Acquasantano nel Parco nazionale dei Monti Sibillini, mentre dal 28 maggio al 2 giugno è previsto un viaggio turistico-escursionistico in Sardegna, nel Parco nazionale dell’Asinara, Parco nazionale della Maddalena, Parco regionale di Porto Conte e Monti della Gallura. Il 12 giugno escursione tra le cascate e le rapide dei Monti della Laga, mentre il 26 giugno, escursione naturalistico-panoramica nel Parco regionale dei Monti Simbruini. L’11 settembre, escursione storico-geologico-paesaggistica a Monte Bolza nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ed il 25 settembre, escursione storico-naturalistico-paesaggistica nel Parco regionale Srente-Velino. L’8 e 9 ottobre minitrekking nel Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e nel Parco nazionale della Majella, mentre il 30 ottobre e il 1° novembre viaggio storico-naturalistico nel Parco nazionale del Gargano in Puglia. Si conclude il 13 novembre con una escursione panoramica con pranzo finale nel Parco nazionale dei Monti Sibillini.

 

Per informazioni ed iscrizioni si può scrivere all’indirizzo e-mail teramo@wwf.it

Impostazioni privacy