Nas chiudono ristoranti di due alberghi di Sulmona e Lanciano

L’Aquila. Due ristoranti, uno nell’Aquilano e l’altro nel Chietino, entrambi collegati a strutture alberghiere, sono stati chiusi a seguito di una ispezione dei carabinieri del Nas di Pescara.

Le due strutture si trovano a Sulmona  e Lanciano: i provvedimenti di sospensione delle cucine sono stati emessi dai servizi igiene e alimenti, rispettivamente della Asl provinciale dell’Aquila e da quella di Chieti, in particolare gli uffici di Sulmona e Lanciano, che hanno collaborato con i militari.

A Sulmona i Nas sono intervenuti dopo che una comitiva di amici che aveva cenato nel ristorante aveva accusato malori per i quali sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Popoli: per questo i carabinieri hanno sottoposto la struttura a vincolo sanitario e campionamento alimenti, carne e formaggi.

I Nas hanno anche condotto un’adeguata ispezione nell’albergo dove sono stati trovati estintori scaduti, vie di fuga non segnalate e violazioni in materia di sicurezza.

Nel ristorante dell’albergo di Lanciano, invece, sono stati trovati piani di lavoro sporchi, resti di cibo non rimossi da tempo e carenze igieniche nei luoghi di preparazione alimenti che hanno causato la sospensione.

Anche l’estate scorsa la struttura aveva subito analoghi controlli ed anche in quella occasione era stato emesso un provvedimento di sospensione da parte della Asl teatina.

 

Impostazioni privacy