Terremoto, solidarietà dal mondo imprenditoriale abruzzese

L’Aquila. Passa attraverso l’Abruzzo la solidarietà dal mondo delle imprese verso chi è stato segnato dal dramma del terremoto di ieri.

Su richiesta della Regione Abruzzo e del Comune di Popoli, la società Gran Guizza di Popoli ha messo a disposizione delle popolazioni colpite dal sisma un consistente quantitativo di acqua minerale, che verrà trasportato sui luoghi del terremoto dalla Sasi spa in coordinamento con la struttura regionale di Protezione civile.

Inoltre, la Bmw Italia ha contattato il Presidente Luciano D’Alfonso per offrire la disponibilità di autoveicoli e motociclette in comodato gratuito al fine di supportare l’opera dei soccorritori. D’Alfonso, nel ringraziare l’azienda per la generosità, ha girato la comunicazione al Capo della Protezione civile nazionale Fabrizio Curcio e al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti per le determinazioni del caso.

‘Le imprese hanno anche un ruolo sociale – ha commentato il Presidente – ed è in occasioni drammatiche come questa che esse possono esplicarlo al meglio’.

Impostazioni privacy