Guardia di Finanza: pubblicato bando di concorso per ammissione di 400 allievi marescialli alla scuola ispettori e sovrintendenti

Guardia-di-FinanzaPubblicato il bando di concorso per l’ammissione di 400 allievi marescialli al corso della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2011/2012.

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 14 marzo 2011. Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che, alla data del 14 marzo, abbiano età non inferiore a 18 e non superiore a 26 anni e siano in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dal Decreto Ministeriale 16 marzo 2007.

La domanda di partecipazione va presentata possibilmente a mano oppure inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al comando provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo di provincia nella cui circoscrizione risiede il partecipante. La domanda deve essere redatta esclusivamente su apposito modello, riproducibile anche in fotocopia e disponibile presso tutti i Reparti del Corpo oltre che sul sito internet www.gdf.it, nella sezione relativa ai concorsi.


Impostazioni privacy