- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
lunedì, Luglio 4, 2022
HomeRegione AbruzzoAbruzzoTrasporti Abruzzo, presentate agevolazioni per contrastare povertà (VIDEO)

Trasporti Abruzzo, presentate agevolazioni per contrastare povertà (VIDEO)

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 0:45

Pescara. Gratuità degli abbonamenti agli studenti pendolari che hanno un reddito inferiore a 15 mila euro e applicazione di uno sconto, pari al 50% del costo dell’abbonamento, a favore di inoccupati e disoccupati che aderiscono ai progetti del pacchetto lavoro della Regione Abruzzo.

Sono i principali punti del progetto di legge regionale che mira a contrastare la povertà e sostenere le famiglie che vivono nel disagio, prevedendo agevolazioni per l’utilizzo dei mezzi di trasporto del vettore Tua.

L’iniziativa è stata illustrata questa mattina a Pescara, nelle sede della Regione Abruzzo, dal consigliere regionale delegato ai trasporti Camillo D’Alessandro, alla presenza dei direttori Maria Antonietta Picardi (dipartimento Trasporti) e Tommaso Di Rino (dipartimento sviluppo economico e lavoro).

“Dopo la nascita di Tua e la razionalizzazione delle corse degli autobus sul territorio, ora passiamo alla terza fase della riforma mirata a rilanciare, potenziare e incentivare il trasporto pubblico regionale – ha detto il consigliere delegato ai trasporti Camillo D’Alessandro -.

Nell’ottica di contrastare il fenomeno della povertà e soprattutto aiutare e sostenere le famiglie che vivono nel disagio, abbiamo previsto misure sociali specifiche che mirano a incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico.

Penso, ad esempio, a un ragazzo che deve spostarsi da una città all’altra per frequentare i corsi di formazione, oppure che debba partecipare ai tirocini nelle aziende previsti dal pacchetto garanzia giovani: in questi casi lui potrà chiedere uno sconto del 50% dell’abbonamento.

Noi – conclude D’Alessandro – stiamo cambiando un settore che nella precedente legislatura era stato spinto nel baratro”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'