Sanità Abruzzo, Consiglio regionale straordinario: gli impegni di Gianni Chiodi

chiodi_sanitaPareggio di bilancio e uscita dal regime commissariale. E’ quanto è stato chiesto al presidente della Regione Gianni Chiodi nel corso del Consiglio Regionale Straordinario convocato dal Partito Democratico e dal capogruppo Camillo D’Alessandro, su un unico tema all’ordine del giorno: la sanità.

La seduta si è aperta sulle note dell’inno di Mameli e, diretta dal vice presidente Giorgio De Matteis (assente il presidente Nazario Pagano per impegni istituzionali), ha preso il via con la comunicazione della nomina del consigliere regionale Lanfranco Venturoni  a capogruppo del PdL in sostituzione di Gianfranco Giuliante. Annunciata da De Matteis anche la costituzione del Gruppo Misto, composto dal consigliere Luciano Terra.

Al termine della seduta straordinaria, la maggioranza ha approvato la risoluzione che impegna il presidente Chiodi a presentare un piano operativo per l’anno 2011 che porti ad un pareggio di bilancio, con la seguente uscita dal regime commissariale per la sanità abruzzese. A Chiodi viene, inoltre, chiesto di presentare in commissione consiliare la rimodulazione e la nuova programmazione dei fondi dell’articolo 20 per gli investimenti nel settore dell’edilizia sanitaria e delle attrezzature tecnologiche.

 

Impostazioni privacy