Rsa Cepagatti, Marinella Sclocco (Pd) interpella Chiodi

ScloccoPescara. Si è tenuta questa mattina la seduta del Consiglio regionale a Pescara che, tra le interrogazioni ed interpellanze del Pd, prevedeva quella a firma della consigliera regionale Marinella Sclocco sulla Residenza Sanitaria Assistita di Cepagatti.

 

La residenza fu inaugurata nel 2004, ma è stata ancora mai utilizzata in quanto abbandonata per mancanza di manutenzione. L’interpellanza della consigliera Sclocco è il frutto di una richiesta dei cittadini e del Circolo Pd di Cepagatti attraverso il segretario Liberato Di Pasquale.
“ La struttura ad oggi è in totale stato di abbandono. – commenta la Sclocco –  Inaugurare ed abbandonare strutture utili è vergognoso. Nel territorio abruzzese mancano RSA pubbliche e la regione ne paga 16 private. L’attivazione di quella di Cepagatti  potrebbe garantire un servizio a tutta la collettività in materia di assistenza pubblica, per questo  ho inoltrato interpellanza al presidente Chiodi, in modo da conoscere quali provvedimenti intende intraprendere per renderla funzionale e in quali tempi. Oggi il presidente Chiodi finalmente ci informa di un’eventuale prossima apertura della struttura, che in parte, per scelta della Asl di Pescara, ospiterà il distretto sanitario locale e in parte fungerà da Residenza Sanitaria. Ho ribadito- conclude la Sclocco – la necessità che si torni ad informare il consiglio dello stato di avanzamento dei lavori di adattamento della struttura e soprattutto che venga tempestivamente informata tutta l’assise a che sul Programma sulla residenzialità assistita”.

 

 

Impostazioni privacy