Rifiuti Abruzzo, presentata campagna ‘Ri-ciclo in Tour’: 10 comuni coinvolti (VIDEO)

Pescara. E’ stata presentata questa mattina l’iniziativa “Ri-ciclo in Tour”, la campagna di comunicazione promossa da Corepla (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica) in dieci Comuni della riviera abruzzese, finalizzata alla raccolta della plastica.

“Lo scopo dell’iniziativa, rivolta a residenti e turisti, è quello di incentivare la raccolta degli imballaggi in plastica e ricordare che la raccolta differenziata non si ferma mai – ha detto il Sottosegretario Mario Mazzocca -.

Le buone abitudini vanno mantenute anche quando si è in vacanza, adeguandosi alle modalità di raccolta che si trovano sul territorio”.

Dal 5 al 14 agosto, il tour attraverserà da nord a sud dieci Comuni rivieraschi abruzzesi: Martinsicuro, Tortoreto Lido, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi Marina, Montesilvano Marina, Pescara, Francavilla al Mare e Ortona.

La scelta di Corepla di svolgere questa manifestazione in Abruzzo è mirata a favorire interventi per migliorare le quantità e la qualità della raccolta che ha fatto registrare nel 2015 un incremento del 14% rispetto all’anno precedente.

“La Regione Abruzzo – ha aggiunto Mazzocca – ha sempre incoraggiato le iniziative volte a implementare la consapevolezza dei cittadini sulle conseguenze dei comportamenti quotidiani sulla qualità ambientale. L’incremento dei dati sulla raccolta della plastica nello scorso anno ci induce a proseguire in questa direzione”.

Impostazioni privacy