Sanità, Abruzzo Civico replica a Mazzocca: ‘Sorpresi non poco dalle sue dichiarazioni’

Pescara. I Consiglieri di Abruzzo Civico, Andrea Gerosolimo e Mario Olivieri replicano a Mario Mazzocca (Sel) in merito alla Consiglio straordinario sulla Sanità:

“Ci sorprende, e ci meraviglia non poco la presa di posizione dell’ex Assessore, nonché attuale Sottosegretario regionale Mazzocca, in merito all’azione politica del Consigliere regionale Olivieri e dell’Assessore regionale Gerosolimo. Mazzocca, infatti, attribuisce ai due rappresentanti regionali la causa della approvazione del documento sulla sanità presentato dalla minoranza, in occasione dell’ultimo Consiglio regionale richiesto, appunto, dalla minoranza stessa, sull’argomento sanità.

Dalla posizione assunta da Mazzocca – spiegano Olivieri e Gerosolimo – unico componente della maggioranza intervenuto sulla vicenda, sembrerebbe che egli si meravigli del fatto che il Consigliere Olivieri e l’Assessore Gerosolimo, erano assenti, e che il Consigliere Di Nicola abbia votato in contrasto con la maggioranza.

Una prima domanda è d’obbligo rivolgere a Mazzocca: era a conoscenza dei contenuti del documento presentato dalla maggioranza in Consiglio regionale, e ha preso parte alla sua redazione?

Una seconda domanda è altrettanto doverosa rivolgere al Sottosegretario: Quante riunioni di maggioranza sono state fatte, alla sua presenza, in preparazione dell’ultimo Consiglio regionale e per elaborare un progetto di riorganizzazione della sanità regionale?

Una terza ed ultima domanda infine: Condivide la modalità di procedere dell’Assessore alla Sanità, circa il riassetto della sanità regionale in assenza di qualsivoglia interlocuzione, sia con i rappresentanti delle istituzioni ai vari livelli, presenti sul territorio regionale, sia con i componenti della sua maggioranza?

In ogni caso, facciamo notare al Sottosegretario Mazzocca, che il suo attuale compagno di Gruppo Consiliare, Leandro Bracco, ha votato contro la maggioranza.

I Consiglieri di Abruzzo Civico, auspicano che Mazzocca ed il suo Gruppo possano fornire adeguate risposte alle domande che gli sono state poste.

Impostazioni privacy