Accordo Regione-Mekorot, PRC Abruzzo: ‘No collaborazioni con chi viola diritti umani’

Pescara. Rifondazione Comunista si associa alla protesta della Rete di solidarietà con la Palestina in relazione alla visita del Presidente della Regione Abruzzo e del sindaco di Pescara alla società israeliana Mekorot con l’annuncio dell’avvio di rapporti di collaborazione non ben precisati nel settore idrico.

‘Vogliamo ribadire che è grave che la Regione Abruzzo (nella cui maggioranza siede la sempre silenziosa SEL-SI) stia intraprendendo questa collaborazione senza tenere conto che la Mekorot è responsabile della violazione del diritto internazionale a causa del suo coinvolgimento attivo nel proliferare degli insediamenti abusivi dei coloni estremisti israeliani e nel saccheggio delle risorse idriche palestinesi. Per questo è oggetto di una campagna internazionale di boicottaggio.

Sappiamo che i rapporti tra PD e questa società sono fortissimi visto che Mekorot ha un accordo anche con la società romana Acea.

A tal proposito invitiamo i pentastellati abruzzesi a uscire dal silenzio e dalla distrazione visto che in parlamento e al Comune di Roma il loro partito ha già chiesto di rompere tale accordo’, affermano in una nota congiunta:

Maurizio Acerbo, segreteria nazionale PRC-SE
Marco Fars, segretario regionale PRC-SE
Corrado Di Sante, segretario provinciale PRC-SE

Impostazioni privacy