Abruzzo, bollino giallo alle aziende che rispettano la normativa di parità regionale

Popoli. La Consigliera di parità regionale Letizia Marinelli ha consegnato in data odierna il bollino giallo all’azienda San Benedetto. L’evento si è svolto presso la sede dello Stabilimento a Popoli dove viene imbottigliata l’acqua Gran Guizza.

Alla manifestazione hanno partecipato l’Assessore Donato Di Matteo, il Sindaco di Popoli Concezio Galli, il direttore Risorse Umane del Gruppo San Benedetto Luca Pisano, e il rappresentante del Comitato Unico di Garanzia Lorenzo Milani che insieme alla Consigliera di parità Letizia Marinelli ha curato il Codice di Condotta per la tutela e la dignità delle donne e degli uomini in azienda. 

Il codice verrà presto adottato in tutte le sedi del gruppo San Benedetto e rappresenta la volontà dell’azienda di creare un ambiente di lavoro ispirato tanto al rispetto della dignità della persona quanto ai principi di uguaglianza e ciò al fine e di prevenire ogni forma di discriminazione.

Tutti i lavoratori dello Stabilimento Gran Guizza hanno avuto l’opportunità di partecipare alla presentazione del Codice e la Consigliera di Parità regionale Marinelli ha simbolicamente consegnato il primo bollino giallo, da lei istituito.

“Doveva essere il primo di una lunga serie, mi auguro che quando arriverà il decreto ministeriale che nomina la nuova Consigliera di parità regionale si continui verso questo strada, c’è bisogno di intervenire preventivamente creando un ambiente confortevole al lavoro, nel rispetto della normativa sia essa di parità o di tutela della maternità. Bisogna intervenire preventivamente scongiurando così situazioni di mobbing e creando un clima di lavoro confortevole che ha indubbi effetti sull’aumento della produttività aziendale, come tra l’altro i recenti studi dimostrano.“

Il Presidente Zoppas non è potuto essere presente per un sopravvenuto ed improcrastinabile, nella nota inviata si è dichiarato soddisfatto dell’iniziativa condivisa con la Consigliera Marinelli ribadendo che l’azienda ha a cuore ogni lavoratrice e lavoratore del gruppo San Benedetto.

L’Assessore Donato Di Matteo ha considerato ammirevole tale iniziativa che mira al benessere delle lavoratrici e dei lavoratori ed ha ribadito il proprio impegno a combattere la violenza che purtroppo continua a colpire le donne.

Impostazioni privacy