Ciapi Abruzzo, approvato finanziamento di 850 mila euro

L’Aquila. Approvata all’unanimità questa mattina in commissione la variazione di bilancio che stanzia 850mila euro per la Fondazione Ciapi.

‘Un impegno che avevamo assunto prima delle elezioni e ribadito durante il nostro mandato, soprattutto per tutelare i dipendenti. Questa amministrazione regionale lavora ad un rilancio della struttura, che per noi resta strategica in quanto dotata di grandi potenzialità’, afferma il consigliere regionale Camillo D’Alessandro.

‘La Regione, dopo le continue e costanti sollecitazioni di questi mesi, mantiene finalmente gli impegni presi e ha disposto un finanziamento per il Ciapi di Chieti’, rivela invece il presidente della Commissione di Vigilanza, Mauro Febbo a margine dei lavori della I Commissione Bilancio.

‘Grazie a un emendamento al Pdl 176/2015 presentato oggi, che ho sottoscritto insieme ad altri Consiglieri e votato all’unanimità, si dispone lo stanziamento di 850 mila euro in favore della Fondazione Ciapi con l’obiettivo di favorire la continuità e l’implementazione delle attività formative dell’associazione Ciapi nell’ambito del mercato del lavoro.

Si tratta di un passaggio molto atteso dall’ente di formazione, sul quale ho sempre tenuto alta l’attenzione anche in Commissione di Vigilanza, che permette di guardare con maggiore fiducia al futuro del Ciapi ma soprattutto restituisce speranza ai dipendenti che in questi mesi avevano assistito a una serie di promesse, poi non mantenute, da parte della maggioranza di governo. Oggi finalmente si concretizzata un’azione efficace”.

Impostazioni privacy