Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise cerca accompagnatori della montagna

ParcoGran_SassoPescasseroli. Nell’ambito dei programmi e progetti di educazione ambientale, accompagnamento, guida e manutenzione della rete sentieristica, il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise intende affidare a soggetti esterni abilitati le attività di accompagnamento e guida e quelle di educazione ambientale, attraverso l’ampliamento dell’elenco dei propri operatori, attualmente costituito da 38 unità.

I soggetti in possesso della qualifica di accompagnatore di media montagna o di altro titolo riconosciuto abilitante all’accompagnamento in montagna, o in possesso di attività di educazione ambientale nelle scuole e nel territorio del Parco potranno far pervenire entro il 14 gennaio una richiesta di partecipazione alla Direzione dell’Ente, Viale Santa Lucia – 67032 Pescasseroli (AQ) allegando un curriculum vitae che attesti l’abilitazione professionale e le attività svolte.

Nel caso pervengano più di 20 richieste, l’Ente provvederà a selezionare i 20 operatori da inserire nell’elenco sulla base dei titoli determinabili dal curriculum, riservando 10 iscrizioni a chi è in possesso della qualifica di Accompagnatore di media montagna o di altro titolo ufficiale di abilitazione all’accompagnamento in montagna.

I soggetti selezionati dovranno partecipare a giornate formative organizzate dall’Ente. I nominativi delle persone selezionate saranno pubblicati sul sito del Parco entro il 4 febbraio.

L’elenco complessivo di operatori accreditati sarà valido dalla data di pubblicazione fino all’espletamento dell’iter amministrativo che porterà all’avvio di un corso di qualificazione professionale per il rilascio del titolo ufficiale ed esclusivo di “Guida del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise”.

Per qualsiasi informazione contattare l’Ufficio Educazione e Volontariato al numero 0864.89102, email centroservizi.villetta@parcoabruzzo.it

Raffaele Di Marcello

Impostazioni privacy