Comunità Montana del Vomano Fino e Piomba. Caporale: “Dove finiranno i dipendenti?”

walter-caporaleL’Aquila. Presso quali enti sarà ricollocato il personale della Comunità Montana del Vomano Fino e Piomba Zona “N” di Cermignano? Lo chiede con un’interpellanza il presidente del gruppo “La Sinistra – Verdi” Walter Caporale che oggi ha presentato un’interpellanza.

Stando, infatti, a quanto ribadito da Caporale, la giunta regionale d’Abruzzo, con decreto di scioglimento della Comunità Montana del Vomano Fino e Piomba, ha ribadito tra le altre cose il mantenimento dei posti di lavoro del personale dipendente. “Ora la Giunta Regionale” sottolinea il presidente “ribadisce che i dipendenti dovranno rimanere sul territorio per essere presi in carico dai Comuni membri. Se ciò non fosse possibile dovrebbero essere presi in carico dalla Provincia o dalla Regione. Tuttavia ad oggi non si sa ancora nulla sulla destinazione né sulla data della ricollocazione in altro Ente. I Comuni senza il trasferimento di adeguate risorse difficilmente saranno in grado di prendere nel loro organico i dipendenti della Comunità Montana. Visto l’approssimarsi del 31 dicembre, scadenza del contratto, tale incertezza sulla ricollocazione getta nello sconforto i dipendenti e lascia attonito chi, nella sua funzione di Consigliere regionale, ha contribuito alla emanazione della legislazione in materia di riordino delle Comunità montane.”

Per questi motivi il consigliere Caporale chiede all’assessore con delega agli Enti locali di conoscere presso quali Enti sarà ricollocato il personale della Comunità Montana del Vomano Fino e Piomba Zona “N” di Cermignano e quando ciò avverrà. Inoltre, chiede di sapere se tale ricollocazione avverrà all’interno del territorio della Provincia di Teramo.

 

Impostazioni privacy