Servizio Civile, Dipartimento approva 70 progetti per la Regione Abruzzo

Pescara. Via libera dal Dipartimento nazionale della Protezione civile a 70 progetti presentati dalla Regione Abruzzo nell’ambito del bando Servizio civile 2016. Lo rende noto l’assessore al Terzo settore, Marinella Sclocco, aggiungendo che “si tratta di un risultato importante perché darà modo a tanti giovani abruzzesi di aderire alle selezioni per il Servizio civile, potendo contare su progetti di volontariato dislocati su tutto il territorio regionale”.

I 70 progetti approvati dalla Protezione civile nazionale corrispondono complessivamente a 355 posti da volontari per l’annualità 2016. “Questa sta a significare – aggiunge l’assessore Sclocco – che nelle prossime settimane verranno attivati i bandi per la selezione dei giovani vogliono fare il Servizio civile”.

Proprio in materia di Servizio civile, è il caso di ricordare che è in corso di perfezionamento la selezione di 164 posti già finanziati nell’ambito del Servizio civile 2015. “La risposta dei giovani abruzzesi – sottolinea l’Assessore – è stata rilevante e la notizia dei 70 progetti approvati e dei 355 posti per il 2016 non fa che rinforzare questa linea. Tra i residui del 2015 e il bando 2016 – conclude Sclocco – il Servizio civile regionale darà modo a 519 giovani abruzzesi tra i 18 e i 29 anni di avere un contratto di lavoro con una retribuzione mensile di circa 450 euro”

Impostazioni privacy