Festival degli Arrosticini (con salsa bianca) a Roma, gli abruzzesi si ribellano sui social

Pescara. Nelle ultime ore su Facebook sempre più abruzzesi si stanno facendo portavoce di una nuova guerra virtuale da combattere in difesa di uno simboli dell’Abruzzo culinario, gli arrosticini

Nei giorni scorsi infatti è stato ufficializzato per il 6 e il 7 agosto prossimi il ‘Festival degli Arrosticini’. Una due giorni dedicata agli amatissimi spiedini di carne che però non si svolgerebbe nella loro terra natia, ma a Roma.

Non solo. La foto profilo dell’evento mostra alcuni arrosticini conditi con una non ben identificata salsa bianca (allo yogurt?)

Col passare delle ore sono state sempre più le persone che hanno attaccato la pagina, rimarcando l’identità abruzzese della pietanza ed invitando immediatamente i responsabili a sostituire l’immagine incriminata che offenderebbe l’Abruzzo e la sua cucina.

La foto è stata rimossa ma non si sono arrestate le critiche, la maggior parte scritte rigorosamente in dialetto, da parte di migliaia di abruzzesi, alcuni dei quali pare stiano organizzando macchine e pullman per recarsi nella Capitale nei giorni stabiliti per l’evento ad impedire che i veri arrosticini di pecora possano essere ulteriormente oltraggiati con salse e condimenti che si discostano dalla sua autenticità.

 

Impostazioni privacy