3°Convegno Associazione Italiana Notai Cattolici, presente delegazione abruzzese

Assisi. Si è concluso ad Assisi il 3° Convegno dell’Associazione Italiana Notai Cattolici (AINC).
Il Convegno, che si è svolto contemporaneamente sia dal lato scientifico che dal lato spirituale, ha visto la partecipazione, oltre che delle autorità civili e ecclesiastiche anche di autorevoli esponenti del mondo universitario, del Notariato e della Magistratura.

Nel Giubileo del Notariato i 300 notai presenti hanno ripercorso il Cammino della Misericordia di S. Francesco, concludendolo con la S. Messa solenne officiata nella Basilica di S. Maria degli Angeli e attraversando la porta della Misericordia della Porziuncola.

Il notaio abruzzese Massimo d’Ambrosio, componente del Consiglio Direttivo dell’AINC, e delegato regionale per l’Abruzzo, ha svolto la sua relazione sul “Prestito vitalizio ipotecario e altre leggi in materia bancaria”, illustrando le numerose novità legislative che si sono susseguite in meno di un anno, e che concedono alle banche importanti facilitazioni per l’acquisizione diretta del patrimonio immobiliare italiano e la sua reimmissione nel mercato, rappresentando ai presenti le novità alla luce della tutela dei diritti soggettivi del cittadino e del rispetto della persona umana, elementi tutti caratterizzanti i lavori dell’Associazione Italiana Notai Cattolici.

Impostazioni privacy