Regione Abruzzo, Marinelli: ‘procedura illegittima per nuova consiglierà di parità’

Pescara. Il mandato della consigliera di parità regionale Letizia Marinelli è scaduto e la Presidenza ha provveduto ad indire una procedura di valutazione comparativa per la designazione del consigliere/a di parità, ma  la consigliera uscente ha segnalato un’illegittimità della procedura.

“A quanto pare visti gli ostacoli che questa giunta regionale mi ha opposto nello svolgimento del mio lavoro non ritengo abbiano intenzione di rinnovare il mio mandato. Mi è sembrato quindi importante segnalare che nell’avviso pubblico di selezione apparso nel BURA ordinario del 23.03.2016 n. 11 abbiano clamorosamente sbagliato il richiamo alla normativa che nel frattempo di si è modificata. Non ho intenzione di rimanere attaccata ad una poltrona che frutta scarse 150,00 di indennità mensile ma ho la volontà e caparbietà di portare a termine i progetti per i quali ho tanto lavorato”.

Questa la dichiarazione della Marinelli che ha aggiunto: “mi chiedo come mai questa giunta Regionale non abbia viceversa provveduto tempestivamente alla nomina della nuova Commissione di pari opportunità regionale, organismo politico al quale si applica lo spoil system e dunque sarebbe dovuto decadere già all’indomani della vittoria del centro sinistra alle elezioni regionali. Sarà mica perché la commissione si occupa solo di fare convegni? Ritengo che qualora sia stata una ‘svista’ codesta Presidenza procederà per l’annullamento dell’avviso senza farmi spendere ulteriori soldi per il ricorso giudiziario . Farmi terminare il lavoro probabilmente è pura utopia”.

segnalazione illegitimità

 

Impostazioni privacy