Trivelle, al via il ‘Giù le mani dal nostro mare’ 2016: tre tappe in Abruzzo

Vasto. Il MoVimento 5 Stelle, da sempre in prima linea contro le trivellazioni nei nostri mari, lancia per il quarto anno consecutivo il tour 2016 di “Giù le mani dal nostro mare”.

Nelle oltre 30 tappe del tour che da giugno ad agosto, attraverserà tutta la penisola dalla Sicilia al Veneto, attivisti e portavoce dei cinquestelle torneranno informare ed a sensibilizzare i cittadini italiani riguardo alle tematiche della difesa del territorio e del nostro patrimonio marino, attraverso agorà pubbliche e manifestazioni che avranno luogo direttamente nelle piazze e sulle spiagge del Belpaese.

Tre saranno le tappe in Abruzzo: il 7 luglio a Giulianova, l’8 luglio a Francavilla al Mare e il 9 luglio a Vasto. Ci auguriamo che i cittadini si informino e partecipino a queste iniziative poiché è fondamentale cambiare quanto prima il nostro modello di sviluppo energetico che non deve essere più basato sulle fonti fossili, che sono altamente inquinanti, ma deve puntare sempre più sull’energia solare che è diffusa, disponibile per tutti è può evitare il rischio di disastri ambientali” spiegano i consiglieri regionali M5S.

La presentazione del tour alla stampa è prevista per il 21 maggio ad Ancona, evento al quale, fanno sapere i cinquestelle, parteciperanno moltissimi “referenti di tappa” di tutte le zone interessate dal tour.

L’avvio ufficiale è invece previsto per il 28 maggio con lo “StopTrivDay” nazionale. I cinquestelle che, come risaputo si autofinanziano, fanno sapere che chiunque vorrà dare un piccolo contributo per affrontare le spese vive del tour potrà farlo liberamente collegandosi al link http://bit.ly/giulemanidalnostromare.

Tutte le tappe attualmente previste e gli eventuali aggiornamenti, saranno comunicati tempestivamente sul portale ufficiale dell’evento: http://www.giulemanidalnostromare.it/.

Impostazioni privacy