Infrastrutture, Acerbo (Prc): “la Regione non punta sulla mobilità sostenibile”

acerbo“Invece di puntare sulla mobilità sostenibile in Italia e in Abruzzo, continuano a prevalere visioni preistoriche rispetto alle scelte degli altri Paesi europei. Invece di puntare su una ferrovia che si sta lasciando morire, si continua a investire su cemento, tir e automobili e su un modello di sviluppo che divora il nostro territorio”.

Maurizio Acerbo, consigliere regionale del Partito di Rifondazione Comunista attacca la Regione Abruzzo, soddisfatta per l’annunciato finanziamento Cipe della Pedemontana Marche – Abruzzo.

“L’unica opera strategica” aggiunge Acerbo “per uno stanziamento di ben 400 milioni di euro, che Berlusconi e Chiodi prevedono per l’Abruzzo è l’ennesima infrastruttura stradale che, è facile prevedere, avrà un impatto devastante su quel che resta del paesaggio e che si accompagnerà a una nuova stagione di lottizzazioni e consumo di suolo lungo il percorso. E’ incredibile che la Regione non abbia puntato i piedi nel rivendicare il potenziamento e l’ammodernamento della ferrovia Pescara-Roma il cui parziale finanziamento avevamo conquistato come parlamentari abruzzesi durante il governo di centrosinistra e che Berlusconi ha immediatamente cancellato”.

Impostazioni privacy