Primo Maggio con pioggia e temporali in Abruzzo

Abruzzo. Il fronte giunto nella notte si allontana rapidamente verso l’Adriatico interessando ancora al mattino Marche e Abruzzo con nuvole e piogge sparse.

 

 

 

 

Nelle ore centrali della giornata temporanee schiarite, in attesa di nuovi acquazzoni e temporali in formazione sulle zone interne, in estensione verso le coste tra pomeriggio e prima serata. La notte torna asciutto sull’Abruzzo, nuove piogge raggiungono le Marche, specie settentrionali. Temperature senza grandi variazioni al suolo, in calo in quota. Venti deboli da Nord-nord-Ovest lungo le coste, variabili o da Ovest sulle interne, in rotazione ciclonica in quota. Mari poco mossi, mot ondoso in rapido aumento, molto mossi entro fine giornata.

E in giornata è stato diramato un bollettino di allerta meteo da parte del Centro Funzionale della Protezione civile. Dalla mattinata di domenica 1 Maggioe per la successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sull’Abruzzo. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Impostazioni privacy